In effetti Friesacher ed i suoi Sponsor non avrebbero più abbastanza soldi per proseguire il loro impegno in Formula 1 e la Scuderia di Faenza starebbe quindi cercando un sostituo di emergenza per affiancare il pilota olandese Christijan Albers.
“La sostituzione di Patrick sin dalla prossima gara è una forte possibilità, a causa di alcune somme non pagate dai suoi Sponsor,” ha affermato Stoddart a Reuters. Tra i candidati alla successione di Friesacher, c’è il pilota olandese Robert Doornbos che ha appena concluso una due giorni di test con il Team Jordan sul circuito del Paul Ricard. Si parla anche molto del pilota ungherese Zsolt Baumgartner, già pilota Minardi l’anno scorso.
Infine Paul Stoddart ha ammesso di essere in trattativa con un pilota turco che potrebbe essere Can Artam, il quale disputa attualmente il campionato GP2 con il Team Sport International.
Fonte: RAI Sport - F1-Live