Anche se la prima giornata di lavoro a Hockenheim si è conclusa meglio rispetto a come era iniziata, resta ancora del lavoro da svolgere per consentire ai piloti della marca nipponica di lottare con la concorrenza. (continua...)
Jenson Button, tredicesimo, si ritrova all’interno di un gruppo nel quale ogni decimo può fare una differenza enorme.

"Stamattina abbiamo trovato un equilibrio ragionevole, ma purtroppo abbiamo lottato per progredire nel pomeriggio. La vettura mancava veramente di aderenza, in particolare al posteriore, era molto instabile. E’ stata dura, abbiamo cercato di lavorare sul problema e ci resta del lavoro da fareper trovare un set up più adatto," ha indicato Button.

Rubens Barrichello, quattordicesimo, non è ancora soddisfatto del comportamento del mezzo, ma il brasiliano non perde le speranze.

"Una giornata carica ma produttiva. Abbiamo apportato alcuni miglioramenti all’equilibrio della macchina durante le due sessioni, oltre che effettuare la valutazione dei due tipi di gomme portati dalla Bridgestone. Tuttavia, non sono totalmente soddisfatto dell’equilibrio generale, per cui c’è ancora del lavoro che ci aspetta," ha concluso Barrichello.
www.f1-live.com