La prima sessione di prove libere sul circuito di Montreal non è stata esaltante per Rubens Barrichello e Jenson Button, rispettivamente 16° e 20°, in gran parte per le difficili condizioni meteo che i piloti hanno dovuto affrontare ad inizio giornata. (continua...)
Tuttavia, anche quando il meteo è stato migliore, gli uomini della marca nipponica non sono stati in grado di migliorare di molto le loro prestazioni. Rubens è salito fino alla tredicesima piazza, mentre Jenson è rimasto bloccato al diciannovesimo rango...

"Abbiamo cercato di far funzionare la vettura con pochi appoggi aerodinamici per riuscire a girare ad un ritmo elevato," ha affermato Barrichello che ha coperto 56 giri.

"Abbiamo trovato un buon equilibrio nel corso della giornata, anche se ci manca ancora un po’ di stabilità al posteriore. Non sappiamo ancora dove saremo nel resto del weekend, ma sono soddisfatto dei progressi realizzati oggi," ha proseguito il brasiliano.

"E’ stata una giornata difficile, dobbiamo capire perché è andata così per fare meglio in seguito. La vettura è sembrata poco equilibrata e difficile da guidare nelle due sessioni. Ho veramente lottato col treno posteriore, ne perdo il controllo senza alcun avvertimento," ha spiegato Button.

"Non siamo riusciti a trovare un buon ritmo. Quindi c’è molto lavoro da fare prima di avere fiducia nella vettura per le qualifiche e la gara," ha concluso il britannico.
www.f1-live.com