La marca nipponica non è riuscita a giocarsi le proprie carte come avrebbe voluto in occasione della seconda manche stagionale disputata a Sepang. Autore di un’uscita di pista nel penultimo giro, Jenson Button è comunque giunto all’arrivo in decima posizione. (continua...) "Finire la gara ci permette di raccogliere delle informazioni molto utili. Sono abbastanza soddisfatto del decimo posto, perché è lì che ci permettono di essere le nostre vetture per ora," ha dichiarato Jenson Button.

"Stiamo andando nella giusta direzione, impariamo senza pausa più cose sulla vettura. Dobbiamo mantenere questo ardore nel nostro lavoro e continuare a progredire per la prossima gara tra quindici giorni nel Bahrein," ha aggiunto il britannico.

Sanzionato con un passaggio obbligatorio per la via dei box nel finale per un eccesso di velocità durante un rifornimento, Rubens Barrichello ha concluso ad un deludente tredicesimo posto.

"Purtroppo il mio weekend è stato compromesso quando ho perso tempo nelle libere di sabato mattina. Mi è costato una certa mancanza di equilibrio in gara. Avevo molto sovrasterzo. La penalità dopo la seconda sosta è un peccato, anche se ho perso un solo posto. I segni in pit-lane che indicano la fine del limite di velocità non sono abbastanza chiari," si è lamentato Barrichello.

"Tuttavia, abbiamo appreso molto in queste prime due gare. Sono soddisfatto della nostra affidabilità. Ci resta molto da fare sulle prestazioni, ma ci riusciremo col nostro programma di sviluppo nelle prossime settimane. Siamo competitivi in un plotone in cui gli scarti sono minimi. E’ incoraggiante vedere che le due vetture sono all’arrivo di una gara dura per uomini e mezzi. Trarremo le dovute lezioni dalle nostre esperienze, sia positive che negative e sono convinto che continueremo a progredire nelle prossime corse," ha concluso il brasiliano veterano.
www.f1-live.com