Mentre sono in molti a sostenere che saranno Ferrari e McLaren a lottare per i primi posti, è molto più difficile dire chi sarà il leader del gruppo degli inseguitori. (continua...) Rubens Barrichello, che disputerà quest’anno il suo terzo anno con la Honda, il 16° in carriera in F1, vorrebbe che la casa nipponica tornasse sotto i riflettori, ma bisognerà aspettare e vedere come si comporterà la nuova RA108 nei confronti della concorrenza.

"La lotta si annuncia serrata agli avamposti, potremmo assistere a delle belle battaglie, ma è impossibile dire dove saremo situati a Melbourne," ha dichiarato Barrichello in una conferenza stampa organizzata a Tokio dalla Honda come preludio al primo GP della stagione.

La scomparsa degli aiuti elettronici dovrebbe favorire lo spettacolo. Per Rubens si tratta di un ritorno alle origini !

"Mi sento come un bambino con un nuovo giocattolo. Dopo aver guidato senza controllo di trazione per varie stagioni negli anni ’90, non mi ci è voluto molto tempo per adattarmi. Offrirà nuove sfide, in particolare sul bagnato, ma sono sfide che aspetto con impazienza," ha concluso Barrichello.
www.f1-live.com