Dopo aver corso con la Williams nella scorsa stagione, Alex Wurz ritrova quest'anno il ruolo di collaudatore, ma non col team di Grove, con la Honda. (continua...) Per la Honda si tratta di un buon affare in quanto il pilota austriaco possiede una buona esperienza avendo partecipato a 69 Gran Premi nel corso della sua carriera. Wurz scenderà in pista per la prima volta al volante di una Honda il prossimo 22 gennaio a Valencia. Sarà al volante di una vecchia RA107, mentre i suoi compagni di squadra Jenson Button e Rubens Barrichello avranno già diritto alla RA108, anche se la monoposto girerà con una livrea provvisoria in attesa della presentazione ufficiale del 29 gennaio.

"Siamo felici di accogliere Alex alla Honda e di avere in lui uno dei collaudatori più esperti. Alex possiede undici anni di esperienza al massimo livello e la sua ottima conoscenza della F1 sarà un valore inestimabile per noi che vogliamo fare della Honda una squadra competitiva quest'anno," ha detto Ross Brawn.

"Sono incantato di arrivare alla Honda all'inizio di un periodo che spero si riveli eccitante per loro. La Honda possiede una grande esperienza dello sport automobilistico e per me è un onore far parte di questa squadra. I tre team precedenti per i quali ho corso (Benetton-Renault, McLaren e Williams) sono stati tutti campioni del mondo e adesso spero di contribuire alla riuscita della Honda," ha sottolineato Alex Wurz.
www.f1-live.com