mclaren_197Lewis Hamilton crede che il suo stile di guida aggressivo sia stato il fattore chiave della sua vittoria al Nurburgring.L’inglese crede che l’aver imbrigliato il suo classico stile di guida aggressivo l’abbia aiutato a vincere su Fernando Alonso e Mark Webber, dato che il trio è rimasto molto compatto durante tutta la durata della gara. (continua...)


“Guidare giro dopo giro racchiusi in pochi decimi l’uno dall’altro è stata la perfezione” ha dichiarato Hamilton “e con il mio stile di guida aggressivo, ho sentito che le manovre che facevo erano tra le più precise che io abbia mai fatto ultimamente”.

“Essere in grado di guidare tutto il tempo con la testa e riuscire a fare bene è immensamente soddisfacente. Questi giorni ti ripagano più di quanto tu possa immaginare”.

La vittoria è stata resa ancora più speciale, date le pressioni esercitate sulla McLaren ultimamente, ma entrambe le parti sentono di dover replicare questa performance.

“Ogni vittoria è speciale, ma con l’emozione e lo sforzo e tutta l’energia che la squadra ci ha messo, non poteva andare meglio”.

“In questo weekend ho detto che avrei preso ogni gara singolarmente. Vincere è positivo per noi, ma la strada è ancora lunga e bisogna essere consistenti”.

“Se dico qualcosa ora potrebbe essere un disastro, dato che la prossima gara sarà molto dura. Siamo di nuovo in grado di combattere e spero di poter continuare così e far proseguire questo momento positivo”.

Jenson Button è convinto che avrebbe potuto finito in quarta posizione nel Gran Premio di Germania se non fosse stato costretto al ritiro per un problema idraulico sulla sua McLaren.

Il pilota inglese, che ha fatto una brutta partenza in gara, sceso dal settimo al decimo posto, ha lottato nel corso della gara fino alla sesta posizione davanti a Nico Rosberg quando è stato costretto a fermarsi al giro 35.

“Ho fatto un primo giro terribile, non so dove sono finito, e poi non ho potuto andare oltre [Vitaly] Petrov,” ha dichiarato Button alla BBC. “Alla fine ce l’ho fatta, e poi ho passato anche altre due vetture davanti.”

“Il mio ritmo era buono rispetto ai ragazzi davanti, [Felipe] Massa e [Sebastian] Vettel, quindi è stato tutto molto emozionante. Mi sono divertito la’ fuori e poi abbiamo avuto un problema idraulico ed ho dovuto rientrare ai box per motivi di sicurezza.”

“Non sai mai cosa sta per accadere con l’idraulica, perché ovviamente lo sterzo è idraulico e così è il cambio di marcia”.

Button ha aggiunto di essere fuori dalla lotta per la vittoria, ma era pienamente nella lotta per il quarto posto con Massa e Vettel.

“I primi tre, non c’era alcuna possibilità di prenderli, ma i due davanti a me sì. Un quarto era decisamente possibile.”

www.f1grandprix.it