mclaren_182Lewis Hamilton è fiducioso circa il prossimo weekend in Spagna. Per il pilota inglese sarà determinante il DRS quest’anno su un circuito, quello di Barcellona, difficile per i sorpassi. (continua...)


Lewis Hamilton: “Barcellona è sempre stata la gara di inizio della stagione europea della Formula 1, e siamo ottimisti sul fatto che saremo di nuovo nella lotta per i punti importanti questo weekend. Penso che non abbiamo espresso in pieno il nostro potenziale in Turchia la scorsa settimana, e spero che la MP4-26 sarà in grado di fare un passo avanti se i nostri test del venerdì andranno correttamente.”

“Sarà interessante vedere come il DRS influirà sulla corsa in generale, perchè è sempre stato molto difficile sorpassare a Barcellona. Abbiamo beneficiato di due grandi gare in Cina e in Turchia, perché l’area di DRS portava direttamente nella zona di una brusca frenata, a Barcellona, non so se sarà altrettanto determinante. “

Jenson Button dopo un deludente gran premio in Turchia per errori soprattutto nella strategia, è determinato a fornire una buona prestazione nelle due gare in successione in Spagna e a Montecarlo.

Jenson Button: “Dopo una corsa relativamente di basso profilo per il team Vodafone McLaren Mercedes in Turchia, penso che siamo diretti verso la Spagna e Monaco con delle sensazioni più positive su come ottenere il massimo dalla nostra macchina con i previsti aggiornamenti. La Turchia ci ha dimostrato che siamo ancora su una curva di apprendimento con questi pneumatici Pirelli, e inoltre è stata una lezione perdere la posizione a causa della strategia, penso che ci ha dato molte informazioni preziose su come lavorare come una squadra, come concepire la nostra strategia e le modalità per ottenere il massimo dalle gomme in pista.”

“Penso che a Barcellona sarà interessante. Personalmente, è strano tornare su una pista dove abbiamo avuto un inverno difficile e di guidare una macchina che speriamo ci consentirà in gara, ancora una volta di lottare per le prime posizioni.”

“Come sempre, il Circuit de Catalunya è una pista che esalta le migliori vetture. E’ importante ottenere un altro buon risultato prima di dirigerci direttamente a Monte-Carlo, in modo da mantenere uno slancio positivo”.

www.f1grandprix.it