mclaren_175Lewis Hamilton ha dichiarato che la decisione della McLaren di farlo rientrare prima nelle fasi iniziali del GP Malesia l’ha messo in posizione di svantaggio per il resto della gara. (continua...)

 

“Le mie gomme erano finite” ha dichiarato Hamilton. “Siamo rientrati troppo presto, poi ho dovuto rientrare ancora prima in seguito, siamo sempre rientrati prima degli altri e le mie gomme alla fine erano davvero finite. E’ uno di quei giorni che bisogna accettare e andare avanti”.Il pilota della McLaren era secondo e si stava avvicinando a Sebastian Vettel. Ma Hamilton ha faticato a gestire le gomme dure e alla fine ha chiuso in settima posizione dopo una sosta extra. “Queste sono le corse, sono partito secondo e ho fatto di tutto per tenere il passo, ma non ho davvero molto da dire” ha concluso Hamilton visibilmente deluso.

Jenson Button ha ammesso che il Gran Premio della Malesia di F1 è stato piuttosto caotico in termini di strategie ma si è detto soddisfatto del secondo posto conquisto alle spalle di Sebastian Vettel.

“E’ stata una gara molto confusa in termini di strategie, capire o provare a capire le soste e come gestire le gomme non è stato affatto facile” ha dichiarato il pilota della McLaren Mercedes. Il pilota della McLaren ha rivelato di essersi trovato a suo agio con le gomme dure nelle fasi finali. “Nell’ultimo stint dopo aver montato le gomme dure, la vettura è tornata viva, avevo molto piu’ grip” ha dichiarato Button. “Avevo la sensazione che la gomma non si comportasse nel solito modo”.

Button sperava di poter attaccare Vettel ma la McLaren gli ha ordinato di portare la vettura al traguardo: “Il team mi ha detto di tirare i remi in barca e gestire le gomme” ha aggiunto Button. “Chi guida vuole sempre spingere e andare a prendere il leader anche se non si puo’, ma è stato fantastico ottenere il secondo posto e 18 punti”.

L’inglese è ora ottimista sulle chances della McLaren di sfidare la Red Bull il prossimo weekend in Cina: “Abbiamo fatto buoni progressi” ha detto Button. “Ora guardo già alla Cina, possiamo essere eccitati e speranzosi di poter sfidare la Red Bull”.

www.f1grandprix.it