mclaren_159Una McLaren sempre meno “mercedesizzata” e, dunque, anche sempre meno argentea. Il clamoroso cambio di livrea, che potrebbe privare la Formula 1 di una delle sue principali icone degli ultimi 15 anni, è previsto già per la prossima stagione. (continua...)

Secondo voci sempre più insistenti tra gli addetti ai lavori, infatti, dalla nuova monoposto di Woking dovrebbe essere eliminata, completamente o quasi, la colorazione d’argento. Il motivo è la volontà di differenziarsi dal nuovo team creato solo l’anno passato dalla Mercedes, tuttora motorista, ma anche ex azionista del team.

All’epoca del mezzo divorzio, il team principal Martin Whitmarsh chiarì: “L’argento è il colore della McLaren, funziona sia per i nostri partner che per noi.” Ma negli ultimi mesi il battage di marketing creato dalla Mercedes GP intorno al brand delle “frecce d’argento” è costantemente aumentato.

Di pari passo con la diminuzione della presenza della Mercedes nella compagine azionaria della McLaren. Già nel corso di quest’anno, infatti, è prevista l’acquisizione dell’intero pacchetto di proprietà del gruppo Daimler dalla stessa McLaren.

Un ulteriore indizio sulla nuova livrea della McLaren giunge dalle prime foto del nuovo merchandising ufficiale realizzato per il 2011. Dei cappellini color argento del team visti nel 2010 non c’è più traccia, rimpiazzati da un modello completamente nero, così come nere sono le camicie e le giacche della squadra.

www.422race.com