
Rinvigorita dal netto successo a Spa con Hamilton e dalla riconquista della testa del mondiale dopo i passi falsi in Germania e Ungheria, la scuderia di Woking sogna ora lo sgambetto alla Ferrari proprio nel Gran Premio di casa del Cavallino. (continua...)
“Il trionfo a Spa, è la prova lampante che come una vera famiglia che si rispetti, non molliamo mai anche nei momenti più difficili. Anzi sono proprio le situazioni sfavorevoli che ci rendono ancora più compatti e combattivi di prima. Per quanto riguarda Monza, beh è una pista incredibile, ricca di storia e non è un mistero che mi piacerebbe vincere lì. L’atmosfera che si respira è qualcosa di semplicemente unico che non ritrovi in nessun altro circuito” ha dichiarato Hamilton, che ricorda anche i suoi trascorsi a Parma ai tempi delle prime gare in kart, “Qui ho disputato le mie prime gare sui kart e ho sempre apprezzato la grande passione e la competenza dei tifosi italiani. La McLaren vanta molti supporters italiani per cui speriamo di portare a casa un altro bel risultato anche per loro!”
K.O nell’ultimo Gran Premio del Belgio dopo essere stato speronato da Vettel in un tentativo di sorpasso nelle fasi inziali della gara, Jenson Button spera invece in una vittoria per rivitalizzare le proprie chances iridate, “Ovviamente il mio ritiro a Spa ha un po’ compromesso le mie ambizioni in ottica mondiale, ma questa è una pista che si adatta al nostro pacchetto e la macchina è finalmente migliorata rispetto alle ultime gare, per cui non c’è ragione per non essere ottimisti” ha commentato il britannico, che si è infine detto un grande amatore del circuito brianzolo, il più veloce tra quelli presenti nel mondiale, “Gareggiare qui è sempre fantastico perché si raggiungono velocità incredibili. Sarà un fine settimana molto eccitante, ne sono sicuro.”