mclaren_94Al termine del GP di Germania di quest’anno, nona delle 17 manche previste, la McLaren era in una situazione piuttosto critica in quanto possedeva soltanto 14 punti. La tendenza si è poi improvvisamente invertita grazie alla vittoria di Hamilton in Ungheria. Nelle ultime otto prove del 2009 il team di Woking ha conquistato 57 punti, solo tre in meno rispetto alla Brawn. (continua...)

"Abbiamo concluso il campionato con due vittorie e battendo la Ferrari nel mondiale costruttori. I motori Mercedes sono stati eccellenti tutto l’anno, ma ancora più importante, il lavoro sulla MP4-25 che è già iniziato, appare subito incoraggiante. Possiamo pensare che saremo in grado di progredire in modo significativo tra adesso e l’inizio della stagione 2010," ha dichiarato Martin Whitmarsh.

"Aver terminato davanti alla Ferrari è fonte di orgoglio per la McLaren. Voglio rendere omaggio ad ogni membro della squadra per gli sforzi sovrumani forniti quest’anno. La Ferrari sarà sempre un avversario temibile per noi e l’anno prossimo speriamo di batterli di nuovo, ma per il primo posto piuttosto che per il terzo !"

www-f1-live.com