
"Abbiamo vissuto una seconda parte di stagione fantastica e sarebbe perfetto concludere con una vittoria perché rinforzerebbe la nostra motivazione prima di affrontare l’inverno. Tutto lascia pensare che il circuito di Abu Dhabi ci sarà favorevole. Ci sono molte curve lente che sfociano su rettilinei, di conseguenza il nostro KERS dovrebbe fornirci un buon vantaggio," ha indicato Lewis Hamilton.
"Considerato che sarà l’ultima gara col KERS, sarebbe formidabile mandarlo in pensione con un altro risultato perfetto. Sarebbe un addio bello offerto a tutti gli ingegneri che hanno lavorato su questo sistema, il migliore in F1," ha aggiunto il britannico.
Per Heikki Kovalainen si tratterà probabilmente dell’ultima gara col team di Woking. "In Brasile ho fatto una bella corsa e sono determinato a finire nei punti ad Abu Dhabi affinché la squadra termini al terzo posto dei costruttori. Il circuito mi sembra buono in base a quello che ho già visto. Ci sono alcune curve veloci all’inizio del giro, ma in seguito diventa più tecnico con curve più lente," ha dichiarato il finlandese.
"Tuttavia, credo che i sorpassi saranno difficili. Le infrastrutture sembrano incredibili e penso che finire la corsa dopo il tramonto sia un’ottima idea per il nostro sport. Gli organizzatori di Singapore si erano fissati obiettivi molto alti con la loro corsa sotto illuminazione artificiale, ma secondo me Abu Dhabi dovrebbero essere una nuova svolta. Sono impaziente di esserci," ha concluso Kovalainen.