mclaren_90Direttore dell’ingegneria in seno alla McLaren, Paddy Lowe afferma che l’obiettivo del team di Woking nelle ultime due gare stagionali è battere la Ferrari, attualmente terza nel mondiale costruttori. Le due squadre sono separate da soli due punti in vista del round d’Interlagos. (continua...)

"E’ molto importante per noi. Ovviamente vogliamo vincere il campionato, ma in questa stagione non è possible. Giungere terzi sarebbe meglio che quarti perché è uno dei tre gradini del podio. Ma battere la Ferrari, una sorta di rivale a vita, è molto importante per il prestigio e il sentimento di fierezza dei nostri ingegneri. Negli ultimi due anni ci hanno battuto nella classifica costruttori ! Vogliamo la nostra rivincita," ha dichiarato Lowe in una conferenza stampa.

"Abbiamo continuato lo sviluppo dei nuovi elementi. L’elaborazione di una vettura da un anno all’altro non è un processo di trasformazione, è una certa continuità. Quindi dobbiamo migrare la nostra attenzione, la questione è sapere a che ritmo migrare. Ci avviciniamo al termine di questa migrazione ed è un po’ sorprendente che la Ferrari abbia annunciato di essere passata al 100% sul 2010 così presto."

"Il terzo posto in campionato è alla nostra portata. Per ora abbiamo due punti di ritardo. Detto questo, sappiamo tutti che con due gare da disputare possono accadere molte cose in qualunque direzione e non possiamo escludere la presenza della Toyota, attualmente quinta ad una decina di punti. Possono ancora rappresentare una minaccia," ha concluso Paddy Lowe.

www.f1-live.com