mclaren_89Lewis Hamilton disputerà il suo terzo GP del Brasile in carriera, ma per lui sarà la prima volta in cui non dovrà lottare per il titolo contro un pilota Ferrari. (continua...)

"Aspetto il GP del Brasile con impazienza. Sarà la prima volta in cui andrò a San Paolo senza essere in lizza per il titolo mondiale, quindi spero di essere più rilassato. Ne approfitterò per conoscere meglio la città. Cercherò di approfittare al meglio della guida su uno dei circuiti più belli al mondo," ha affermato Hamilton.

"Quello che è più affascinante a San Paolo, è il pubblico. C’è sempre un’ottima atmosfera. Le persone sono piene di vita e hanno molto energia. E’ fantastico vedere tutta questa gente felice," ha aggiunto il britannico.

Heikki Kovalainen dovrà occuparsi di un compito ben preciso : segnare il massimo di punti per consentire al team di Woking di superare la Ferrari nella classifica costruttori. Nella seconda metà di stagione il finlandese ha ottenuto pochi punti e di conseguenza dovrà provare ad invertire assolutamente la tendenza.

"Interlagos propone una sfida difficile per i piloti, soprattutto perché si percorre in senso antiorario. Dopo una stagione nella quale abbiamo sempre girato nel senso opposto, questo metterà i muscoli del collo a dura prova. Ma si dimentica in fretta questo aspetto una volta arrivati al circuito. E’ un tracciato straordinario, molto esigente, ma anche soddisfacente quando si effettua un buon giro," ha confidato Heikki.

"E’ una pista sulla quale la nostra squadra non ha l’abitudine di eccellere, ma pensiamo di aver risolto la maggior parte dei problemi che abbiamo avuto nella gara dell’anno scorso. Inoltre, utilizziamo il KERS che dovrebbe risultare utile nella grande salita. Potremmo trarne un vantaggio considerevole in qualifica ed in gara," ha concluso Kovalainen.

www.f1-live.com