mclaren_88Norbert Haug, vice-presidente della Mercedes-Benz Motorsport, mostrava un grande sorriso all’arrivo della corsa di Suzuka al termine della quale Lewis Hamilton è salito sul terzo gradino del podio. (continua...)

"Di nuovo una grande corsa di Lewis e 16 punti in tasca per lui e la squadra dopo gli ultimi due appuntamenti con la vittoria a Singapore e il terzo posto a Suzuka," ha indicato Haug.

La corsa di Hamilton non è stata in ogni caso una passeggiata. "Dopo il suo secondo rifornimento c’è stato un problema col KERS. Per precauzione, il sistema si è messo fuori tensione. Lewis ha dovuto quindi farne a meno per il finale di gara e questo gli è costato del tempo a causa di un problema di equilibrio in frenata e della mancanza di potenza disponibile. "

"Nonostante questo handicap ha svolto un ottimo lavoro difendendo la sua terza piazza contro Kimi Raikkonen dopo l’intervento della vettura di sicurezza."

"La McLaren ha segnato 51 punti nelle ultime sei corse, dalla vittoria di Lewis al GP d’Ungheria a fine luglio, è il miglior score rispetto ad ogni altra squadra nello stesso periodo. Quindi va molto meglio," ha concluso Norbert Haug.

www.f1-live.com