mclaren_87Nonostante sia l’autore della pole position nelle ultime due edizioni del Gran Premio del Giappone e vincitore alla sua prima partecipazione, Lewis Hamilton non ha mai disputato una corsa di F1 a Suzuka ! (continua...)

"E’ come se avessi aspettato tutta la vita per correre a Suzuka, per cui sarò molto eccitato quando inizieranno le prove. Da quando sono bambino ho visto Suzuka nei giochi e anche se danno un’idea di com’è la pista, nulla vale la realtà," ha dichiarato Hamilton.

"E’ un vero circuito da pilota. Il primo settore con le esse sembra molto esigente e le curve veloci alla fine del giro richiedono probabilmente una vera precisione e delle ottime regolazioni. Sono impaziente di tornare in Giappone, uno dei miei paesi preferiti. Adoro correre davanti ai tifosi giapponesi. Dovrebbe essere un grande weekend," ha aggiunto il britannico.

Come il suo compagno di squadra, anche Heikki Kovalainen aveva conosciuto fino a questo momento solo la pista di Fuji. "Ho realizzato una delle mie migliori corse i Giappone, sotto la pioggia a Fuji nel 2007, quando sono giunto secondo dietro a Lewis. Conservo un ricordo fantastico del paese," ha sottolineato il finlandese.

"Anche se sono davvero impaziente di girare a Suzuka per la prima volta, non credo che la pista sarà ideale per il nostro pacchetto. Servirebbe una vettura con buoni appoggi aerodinamici e meccanici. Ma questo non ci mette fuori gioco perché i progressi compiuti sulla macchina lungo la stagione sono stati rimarchevoli. Penso che possiamo affrontare la corsa in fiducia," ha concluso Kovalainen.

www.f1-live.com