mclaren_86Lewis hamilton e Heikki Kovalainen sono impazienti di ritrovare il circuito di Singapore e le sue luci dei proiettori. Entrambi i piloti apprezzano il tracciato urbano della città stato e sperano di essere tra i protagonisti del fine settimana. (continua...)

"Il GP di Singapore dell’anno scorso è stato un esempio di quello che deve fare un organizzatore per accogliere un GP di F1 : le installazioni e l’organizzazione sono fantastiche e il circuito è interessante. E’ un tracciato non solo divertente ed esigente, ma richiede che un pilota vada al limite. Bisogna prendere dei rischi per estrarre il meglio dalla vettura," ha dichiarato Hamilton.

"Mi ricordo della corsa dell’anno scorso che si è ridotta ad una limitazione dei danni. Guidavo con un occhio sul campionato e quindi non ho preso troppi rischi. Sono stato felice di finire sul podio, ma questa volta sarà diverso, non ho più alcuna chance per il titolo, attaccherò nelle ultime quattro gare stagionali. Farò il massimo per battermi per la vittoria il più spesso possibile," ha proseguito il britannico.

Heikki Kovalainen ha concluso nei punti le ultime cinque gare e di conseguenza spera di allungare questa scia di risultati positivi. "Mi sembra che finalmente abbiamo scoperto il meglio della macchina di quest’anno. Sono andato a punti dal Nurburgring e per Singapore abbiamo alcune novità sulla vettura. Naturalmente è il fatto di girare di notte che rende unico questo appuntamento, ma il sistema di illuminazione è talmente fantastico che si tende a dimenticare che si guida di notte," ha indicato il finlandese.

"Il tracciato di Singapore è tra quelli che dovrebbero convenire alla nostra vettura. Offre molte curve lente e quindi dovremmo trarre un vantaggio dal KERS. Inoltre, la città offre un decoro eccezionale, è una delle migliori gare del calendario," ha concluso Kovalainen.

www.f1-live.com