mclaren_84Il team di Woking ha già vinto dieci volte sul circuito di Spa-Francorchamps, l’ultima volta con Raikkonen nel 2005. Lewis Hamilton invece, non si è mai imposto nelle Ardenne e per lui sarà molto difficile riuscirci questo weekend in quanto la MP4-24 non sembra fatta per la lunga pista belga. (continua...)

"Come Monaco, Silverstone e Monza, Spa è uno dei circuiti storici che adoravo vedere in televisione quando ero più giovane. E questo rende le cose ancora più particolari per me perché è facile immaginare gli eroi del passato girare su questa pista," ha dichiarato Hamilton.

"E’ un luogo magnifico, un tracciato sul quale è possibile spingere al limite una F1. Passare all’Eau Rouge, Pouhon o Blanchimont procura sensazioni incredibili. Tutto il corpo è al limite e si continua a spingere per essere ancora più veloci. Penso che questo circuito non dovrebbe mai lasciare il calendario della F1," ha aggiunto il britannico.

Anche Heikki Kovalainen è felice di tornare in Belgio. "Credo che tutti in F1 aspettino la gara di Spa con impazienza. Per i piloti rappresenta una sfida unica perché contrariamente ad altri tracciati quello di Spa ha del carattere. E’ una pista dove la fiducia e l’impegno dei piloti possono fare la differenza," ha commentato il finlandese.

"Le curve veloci esigono che un pilota sia coraggioso e che prenda dei rischi. Questo significa che un incidente può essere molto serio se qualcosa va storto. Ma adoro questo luogo e penso che sia il miglior circuito del calendario," ha proseguito il finlandese.

Martin Whitmarsh, direttore della scuderia britannica, sembra pessimista in vista della gara belga. Pensa che la MP4-24 non sarà molto a suo agio sul circuito di Spa.

"Malgrado tutti i miglioramenti apportati alla nostra MP4-24, andremo a Spa essendo consapevoli che questo circuito veloce non dovrebbe convenire particolarmente alla nostra vettura. Detto questo, pensiamo di essere dei seri candidati per i punti che potrebbero permetterci di migliorare la nostra posizione nel mondiale costruttori."

www.f1-live.com