mclaren_82Dopo la vittoria conquistata a Budapest da Lewis Hamilton, le Frecce d’Argento hanno ritrovato il sorriso e di conseguenza le truppe di Martin Whitmarsh hanno rivisto al rialzo le proprie ambizioni. (continua...)

"E’ fantastico tornare agli affari dopo quattro settimane di pausa. Sono sempre sull’onda del mio successo in Ungheria e spero di poter mantenere questo slancio nel weekend di Valencia, in particolare grazie alle novità che ci saranno sulla vettura," ha dichiarato Hamilton.

"Il circuito di Valencia è molto esigente, è il tipico luogo dove gli errori si pagano a caro prezzo. Il tracciato è stretto e piuttosto lento, per cui dovrebbe convenirci. I sorpassi sono molto difficili come abbiamo già constatato l’anno scorso. Tuttavia, grazie al nostro KERS abbiamo dimostrato che tutto è possibile. Spero che farà ancora la differenza per noi in gara," ha aggiunto il britannico.

Heikki Kovalainen è anch’egli impaziente di tornare in pista. "Dopo aver guidato l’ultima evoluzione della MP4-24 per la prima volta in Ungheria, sono rimasto incoraggiato nel constatare a che punto la squadra l’aveva fatta progredire. Adesso abbiamo un mezzo più facile da guidare ai limiti. Quindi aspetto il GP d’Europa con grande impazienza perché anche se il circuito non dovrebbe convenirci bene come l’Hungaroring, potrebbe permetterci di segnare buoni punti," ha indicato il finlandese.

"Dopo la pausa estiva, penso che il team sia impaziente di iniziare la seconda parte della stagione. Siamo tutti rinvigoriti ed uniti. Credo che abbiamo molto potenziale per le ultime gare stagionali," ha sottolineato Kovalainen.

Martin Whitmarsh spera di segnare un altro bel risultato in Spagna. "Abbiamo compiuto grandi sforzi per migliorare ulteriormente la vettura per questa gara. Tutta la squadra è stata rinvigorita dalla vittoria in Ungheria e adesso è impaziente di segnare un altro bel risultato questo weekend. Sarà inoltre la 250° corsa col nostro partner Mercedes-Benz. E’ importante aver raggiunto questo stadio della nostra collaborazione subito dopo una vittoria. Siamo tutti concentrati per proseguire nello stesso modo a Valencia."

www.f1-live.com