Al contrario della Ferrari, la scuderia di Woking sembra si stia riprendendo piano piano. Heikki Kovalainen e Lewis Hamilton hanno segnato 7 punti in Cina ed è soddisfacente viste le difficoltà di questo momento del team. (continua...)
Tuttavia, per vedere una MP4-24 ancora più competitiva bisognerà aspettare il GP di Spagna. Nel prossimo fine settimana, Heikki e Lewis cercheranno soprattutto di limitare i danni, ossia la fuga in campionato di Brawn, Red Bull e Toyota.
"Aspetto con impazienza la corsa nel Bahrein. E’ un circuito che mi piace e penso che potrebbe convenirci. Coi suoi lunghi rettilinei e le sue grandi frenate è un tracciato che dovrebbe favorire il KERS. Probabilmente è la pista più esigente della stagione per i freni. Sarà interessante vedere come riusciremo a sfruttare lì il KERS," ha dichiarato Hamilton.
"La cosa più importante è che stiamo seguendo una direzione chiara con la squadra. Tutte le novità ci offrono un miglioramento dei tempi sul giro. Il lavoro sulla strategia e sulle regolazioni dimostra a che punto la nostra squadra è forte. Credo che ci vorranno ancora alcune gare prima di essere pienamente competitivi. La gara del Bahrein sarà una buona occasione per verificare dove siamo rispetto alla concorrenza," ha aggiunto il britannico.
"Il circuito del Bahrein offre un buon misto di curve e un rettilineo che finisce con una curva molto serrata, è quindi il luogo ideale per superare. Non è facile trovare le giuste regolazioni. E’ un tracciato che richiede appoggi aerodinamici medi e quindi occorre il buon compromesso," ha spiegato Kovlainen.
"Il vento può soffiare molto forte e questo complica il nostro lavoro che è di far funzionare bene la vettura lungo tutto il weekend. Per fare un buon tempo bisogna attaccare. Spero di vivere un altro fine settimana positivo e di avere la possibilità di segnare altri punti," ha concluso il finlandese.