Heikki Kovalainen aveva come obiettivo di segnare i suoi primi punti stagionali a Shanghai e ci è riuscito giungendo all’arrivo al quinto posto dopo essere partito dodicesimo. (continua...)
"La visibilità era davvero scarsa, soprattutto nei primi giri dopo il rientro ai box della vettura di sicurezza. Avevamo un buon ritmo e in vista dell’arrivo ero vicino a Barrichello, ma non abbastanza per poter attaccare," ha affermato Kovalainen.
"Avevamo una buona strategia ma oggi era impossibile fare meglio di quinto. Sono felice di aver segnato quattro punti senza commettere il minimo errore. Eppure mi sono preso qualche spaghetto," ha aggiunto il finlandese.
Lewis Hamilton è rimasto a lungo davanti al compagno di squadra, ma un errore di troppo lo ha costretto alla sesta piazza finale.
"All’inizio le condizioni erano davvero troppo difficili. Ma poco dopo ho trovato un buon passo e mi sono divertito. Purtroppo ho distrutto molto in fretta le gomme e ho commesso troppi errori," ha ammesso il britannico.
"Si scivolava molto oggi, la mia gomma anteriore sinistra si è consumata molto prima della fine della corsa, ma ho fatto del mio meglio. Mi sono trovato in grande difficoltà oggi, ma sono contento di segnare qualche punto per la squadra," ha concluso Hamilton.