mclaren_57Le due MP4-24 di Kovalainen e Hamilton presentavano alcune novità tra le quali un nuovo alettone anteriore. I piloti hanno avvertito un netto miglioramento del comportamento del mezzo e sono quindi entrambi soddisfatti. (continua...)

Hamilton ha realizzato il miglior tempo della sessione mattutina, Kovalainen il quarto, ma nel pomeriggio i due uomini sono rientrati nei ranghi.

"Sono molto impressionato dalle prestazioni degli aggiornamenti per questa gara. Dobbiamo ancora lavorare per trovare il bilanciamento ideale, ma la nostra macchina è decisamente più stabile qui," ha dichiarato Heikki Kovalainen.

"La vettura è apparsa subito migliore. Sento una maggior stabilità e più appoggi all’anteriore. La monoposto è molto più forte in curva e quindi credo che disponiamo di un’ottima base per il fine settimana," ha confidato Lewis Hamilton.

"Il mio primo run con le option è stato abbastanza costante, il calo di prestazioni sembra gestibile. E’ stata una buona giornata anche se dobbiamo ancora lavorare sull’equilibrio della MP4-24 con le medie e ad alta velocità," ha concluso il britannico.

www.f1-live.com