La squadra di Woking ha vissuto una nuova delusione sul circuito di Sepang, in occasione della seconda sessione di qualifiche di questa stagione. Lewis Hamilton e Heikki Kovalainen sono stati eliminati al termine della Q2 e domani scatteranno rispettivamente dalla 12° e 14° posizione. (continua...)
"Ci siamo qualificati più o meno dove ci aspettavamo di essere. Non siamo ancora abbastanza veloci per partecipare alla Q3, ma la nostra vettura sembra ben equilibrata," ha detto Hamilton.
"Semplicemente non siamo abbastanza rapidi nelle curve. Speriamo in qualche evoluzione entro le prossime due o tre corse. Domani farò del mio meglio per segnare qualche punto," ha aggiunto il britannico.
Stesso discorso anche per Kovalainen, il finlandese cercherà di ottenere il miglior risultato possibile sfruttando al massimo il materiale di cui dispone in questo momento. "Sapevamo che per noi sarebbe stato difficile partecipare alla Q3, per cui il mio risultato è più o meno conforme alle attese," ha indicato il finlandese.
"Lo scarto dalle vetture che ci precedono non è grande, meno rispetto all’Australia. Per cui sono convinto che stiamo andando nella giusta direzione anche se non abbiamo ancora trovato la piccola cosa che ci farà andare più forte. La macchina non si comporta in base ai miei gusti, ma farò del mio meglio. Aspetto con impazienza la battaglia di domani," ha concluso Kovalainen.