Lewis Hamilton cercherà di difendere in questa stagione il titolo mondiale conquistato nel 2008. Il percorso che lo ha portato a raggiungere questo obiettivo ha permesso al britannico di accumulare un’ottima esperienza e maturità che potrà mettere a profitto al volante della nuova MP4-24. (continua...)
"L’esperienza del 2008 mi ha aiutato a crescere come individuo e non solo alle gare, anche nel modo in cui ho gestito il rapporto con la famiglia e la mia vita in generale. So di avere una grande responsabilità, devo dare il buon esempio e serve maturità per gestire queste cose per cui sto sempre imparando e cerco di fare il mio meglio," ha dichiarato Hamilton.
Come ha trascorso l’inverno Lewis ? "Nei mesi invernali mi sono ricaricato le batterie. La scorsa stagione è stata molto dura fisicamente e mentalmente, l’agenda dei test e delle gare non offre abbastanza tempo per tornare al picco della forma. Durante l’inverno ho fatto una pausa rimanendo concentrato sui preparativi per il 2009 cercando di ritrovare il massimo stato di forma. Mi sento ben preparato da entrambi questi punti di vista. "
Cosa pensa Lewis della nuova vettura ? "Non l’ho ancora guidata ma nello sport automobilistico c’è un vecchio detto secondo il quale una macchina magnifica è sempre veloce. Spero che sia vero perché la MP4-24 ha un aspetto sensazionale."
Quali sono le aspettative per questo campionato ? "Le modifiche apportate alle regole sono molto eccitanti per un pilota. I mesi invernali sono già impegnativi perché si è coinvolti nello sviluppo della nuova vettura, ma quest’anno sarà ancora più intenso. L’esperienza globale sarà piuttosto nuova perché ci sono tante novità. Spero che le corse siano serrate ed eccitanti come è stato previsto perché è sempre più divertente per il pilota e fantastico per gli appassionati di F1."
www.f1-live.com