Lewis Hamilton e tutto il team di Woking hanno vissuto emozioni molto intense negli ultimi giri del Gran Premio del Brasile. La pioggia caduta nel finale ha rischiato di rovinare la festa al pilota britannico, ma alla fine il giovane pilota è riuscito a cavarsela. (continua...)
"Sono stato davvero fortunato, soprattutto nell’ultimo giro, ma alla fine ho realizzato il mio sogno. Sono senza voce, sono molto fiero della squadra e di tutte le persone attorno a me che mi hanno dato la possibilità di arrivare fin qui. Questa corsa è stata molto difficile, la più dura della mia vita," ha dichiarato Lewis Hamilton.
"Nel finale avevo problemi alle gomme e non potevo più fare gran che, tranne che cercare di tenere la vettura in pista. Il mio cuore stava per esplodere, ma per fortuna sono riuscito a passare Glock. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, ma non so cosa sarebbe accaduto se avessi perso il titolo così all’ultimo giro !" ha aggiunto il britannico.
Heikki Kovalainen ha segnato i due punti del settimo posto e saluta il titolo mondiale del compagno di squadra. "La cosa più importante è che Lewis sia stato iridato, ha fatto esattamente il necessario per vincere il campionato. Tutti nella squadra meritano questo titolo, soprattutto dopo quello che è successo qui un anno fa. Siamo rimasti tutti concentrati fino alla fine. Adesso lavorerò ancora più duramente durante l’inverno e spero che l’anno prossimo il titolo sarà dalla mia parte del garage !" ha concluso il finlandese.
www.f1-live.com