mclaren_21Le prime prove libere di Interlagos non hanno fornito i risultati sperati a Lewis Hamilton e alla McLaren. Secondo stamattina a meno di due decimi dal suo rivale per il titolo, il giovane britannico non è riuscito a migliorare il proprio riscontro cronometrico ed è retrocesso al nono rango nel quadro di una gerarchia piuttosto serrata nella quale ben diciassette piloti sono racchiusi nello stesso secondo. (continua...)

"La nostra vettura è stata molto veloce stamattina malgrado il freddo, su una pista molto scivolosa. Nel pomeriggio ci siamo concentrati sulla gara, ma siamo stati interrotti dalla minaccia di pioggia e dalle raffiche di vento. Ho bloccato le ruote a diverse riprese i frenata, ma sono soddisfatto delle modifiche che abbiamo apportato perché ci metteranno in buona posizione per il resto del weekend," ha dichiarato Lewis Hamilton.

Anche lui più rapido stamattina, Heikki Kovalainen stima che non si debbano trarre delle conclusioni troppo affrettate.

"Un venerdì corretto. Adesso abbiamo una buona comprensione delle prestazioni delle gomme. Abbiamo affinato l’equilibrio della vettura lungo tutta la giornata, i risultati sono incoraggianti anche se non si riflettono nei nostri tempi. Abbiamo trovato una buona base di lavoro per il resto del fine settimana," ha concluso il finlandese.

www.f1-live.com