mclaren_19La corsa di Interlagos sarà il momento chiave della stagione per la scuderia di Woking. Le truppe di Ron Dennis sono piazzate meglio nella corsa al titolo piloti in quanto Lewis Hamilton possiede sette lunghezze di vantaggio su Felipe Massa, mentre nel campionato costruttori la Ferrari è davanti con un margine di undici punti. Lo spettro della figuraccia del 2007 è certamente ancora vivo nella mente e di conseguenza l’obiettivo principale sarà correre meno rischi possibili e non commettere errori… (continua...)

"Il mio approccio sarà più o meno lo stesso delle corse precedenti. Ovviamente in Brasile il mio obiettivo sarà diverso perché non ho bisogno di vincere. Ma questo non mi impedirà di affrontare questo weekend cercando di essere il più forte possibile. Mi piace questo circuito, è un’arena naturale incredibile, è formidabile girarvi. La pista gira in senso antiorario e questo aggiunge delle difficoltà ai piloti. Si è già assistito a gare molto disputate lì e una delle ragioni è il lungo rettilineo nel quale è possibile prendere l’aspirazione prima di superare alla prima curva. E’ anche un tracciato che offre molta aderenza e sul quale si può lottare con le altre vetture e divertirsi," ha dichiarato Hamilton.

"L’anno scorso ero andato in Brasile quando la battaglia per il titolo era ancora accesa. Provavo emozioni diverse perché sapevo che poteva finire con un grande successo o con un’immensa delusione. Le cose non sono andate bene per me, ma ho concluso un buon primo anno in F1. Tutti sono molto felici di terminare la stagione in Brasile. C’è una vera atmosfera di festa a San Paolo la domenica sera e quindi è il luogo ideale per chiudere un’annata così bella," ha aggiunto il britannico.

Il compagno di squadra Heikki Kovalainen cercherà di vincere in Brasile per cercare di cancellare la sfortuna che lo ha colpito in più occasioni in questo campionato.
"Con la situazione attuale del campionato, le cose saranno un po’ diverse in Brasile. Spero ovviamente di poter aiutare la squadra e Lewis se sarà necessario. Il modo più semplice sarebbe fare la gara in testa. Il team sa che farò la mia parte perché siamo in lizza per il titolo costruttori. Abbiamo undici punti di ritardo sulla Ferrari, ma in Brasile ci sono 18 punti da prendere, quindi l’intenzione è vincere entrambi i campionati. Sarà il nostro obiettivo," ha affermato il finlandese.

"Nell’insieme è stata una buona stagione. Ho appreso molto quest’anno e mi sento già meglio preparato per la prossima stagione. Ormai so come rendere la vettura più veloce e anche quello che occorre fare per estrarne il massimo. Pensavo che quest’anno sarebbe stato più difficile per me, ma alla fine ho svolto un buon lavoro," ha concluso Kovalainen.

www.f1-live.com