mclaren_17Ron Dennis non avrebbe nulla contro un’eventuale doppietta Ferrari ad Interlagos se questo significasse che Lewis Hamilton diventi campione del mondo. Nel campionato costruttori la scuderia di Woking possiede 11 lunghezze di ritardo sulla Ferrari, mentre Hamilton possiede un margine di 7 punti su Massa dopo la sua vittoria di Shanghai. (continua...)

Lewis è quindi in una posizione piuttosto favorevole perché sarebbe campione se Massa dovesse arrivare al di là del secondo posto. Se Felipe giunge secondo, Hamilton deve arrivare almeno settimo. Se il brasiliano dovesse vincere, Lewis dovrebbe arrivare almeno quinto.

"Non ci porrebbe alcun problema vedere Massa e Kimi primo e secondo in Brasile. Non credo che avranno un vantaggio sul piano delle prestazioni. Non dobbiamo vincere la corsa affinché Lewis sia campione. Ci batteremo nelle prove ed in qualifica e poi prenderemo una decisione in base a dove saremo," ha detto Ron Dennis.

"Abbiamo solo bisogno di restare disciplinati. Siamo messi meglio rispetto ai nostri avversari perché abbiamo 7 punti di vantaggio. Il risultato dipenderà da quello che sapranno fare le altre vetture, ma partiremo sapendo che possiamo giungere terzi, quarti o quinti."

"Il nostro obiettivo sarà di finire la corsa e fare il necessario per vincere. La cosa più importante sarà non avere problemi. Siamo piazzati meno bene nel campionato costruttori, ma siamo in posizione di forza in quello piloti. Per vincere dobbiamo finire la corsa, dobbiamo rimanere concentrati e calmi. Sarà una grande sfida da raccogliere per tutto il team. Non dovremo commettere errori. Credo che sarà una gara eccitante per tutti, ma il nostro obiettivo sarà di renderla noiosa per tutti."

www.f1-live.com