Nessuno è riuscito a battere in qualifica Lewis Hamilton, il quale ha conquistato la pole position sul circuito di Shanghai. Al fianco del britannico ci sarà in prima fila, come a Fuji, Kimi Raikkonen. (continua...)
"Mi sono ritrovato un po’ fuori gioco dopo il primo giro nella Q3, sono uscito largo alla curva 8 sovrasterzando e questo mi ha messo sulla traiettoria sbagliata per la curva seguente. Nel mio ultimo tentativo ho fatto di tutto, è stato quasi un giro perfetto !" ha sottolineato Hamilton.
"Finora il weekend è andato bene, sento tutto il sostegno della squadra e della mia famiglia. Farò del mio meglio per cercare di vincere la corsa," ha aggiunto il britannico.
Heikki Kovalainen, quinto, non è riuscito confermare il potenziale espresso ad inizio sessione. "La Q1 e la Q2 sono andate molto bene e ho iniziato la Q3 con ottimismo. Ma purtroppo, nell’ultimo tentativo, le gomme non hanno offerto il livello di aderenza previsto," ha spiegato il finlandese.
"E’ un peccato perché speravo di fare meglio di quinto. Rimango molto motivato dai progressi che abbiamo compiuto nelle prove libere, in particolare a livello dell’equilibrio generale. Sono convinto che in gara sarò più competitivo," ha concluso Kovalainen.