Lewis Hamilton ha dominato il primo giorno di prove a Shanghai, segnando il miglior tempo in entrambe le sessioni, in 1’35”630 stamattina e 1’35”750 nel pomeriggio. (continua...)
Il britannico è stato il solo a scendere sotto il muro del minuto e 36, prestazione che lo rende ovviamente ottimista per domani e domenica. "Fin da quando siamo scesi in pista la prima volta stamattina la vettura è apparsa ben equilibrata e questo mi ha permesso di iniziare il programma odierno senza problemi," ha detto Lewis.
"Poco importa quello che abbiamo cambiato sulla macchina, va di meglio in meglio, abbiamo una buona aderenza e l’equilibrio generale è migliore. E’ il miglior modo di iniziare il weekend. Sono ancor più fiducioso per i prossimi giorni, mi sento a mio agio in questa posizione !" ha aggiunto Hamilton.
Heikki Kovalainen è stato più veloce in mattinata. Il finlandese si è essenzialmente focalizzato sulla preparazione della corsa ed è soddisfatto delle informazioni raccolte.
"Il circuito era sorprendentemente sporco e polveroso stamattina. Siamo stati subito veloci ed è sempre incoraggiante, ci ha permesso di lavorare sull’equilibrio della macchina. Sono totalmente concentrato sul lavoro da svolgere per le prossime due gare. Aspetto con impazienza il seguito del weekend, credo che possiamo ottenere un buon risultato," ha concluso il finlandese.