mclaren_11Autore della pole position sul circuito di Fuji, Lewis Hamilton sembrava il principale favorito per la vittoria finale. Mail britannico si è fatto sorprendere dallo scatto di Raikkonen. Tornato sulla Ferrari del finlandese, Lewis ha cercato di recuperare la prima posizione, le due monoposto si sono forse leggermente toccate e il pilota McLaren è stato punito dai commissari poco dopo per la sua manovra. (continua...)

"Ovviamente non sono contento di un risultato come questo, ma sono già concentrato sulla prossima gara, domani sarà un altro giorno. Purtroppo, non ho fatto una buona partenza, ma ho preso l’aspirazione di Kimi e mi sono buttato all’interno. Ho frenato un po’ tardi, ma hanno fatto tutti così. Molte vetture sono finite larghe, sono solo finito un po’ più largo rispetto a tutti gli altri," ha sottolineato Hamilton.

"Al secondo giro Felipe è finito largo e sono passato all’interno lasciandogli dello spazio, ma è tornato su di me e ho fatto un testa-coda. Il lato positivo è che ho perso solo due punti su Felipe in campionato. Adesso dimenticherò quello che è accaduto e andrò avanti," ha proseguito il britannico.

Heikki Kovalainen, preso nella carambola della prima curva, se l’era cavata meglio del compagno di squadra, ma un problema al motore ha posto fine alla sua gara prematuramente.

"E’ stata una corsa promettente che si è conclusa in modo deludente. Ho fatto una bella partenza e anche se sono finito largo alla prima curva, sono comunque riuscito ad uscirne dietro Robert e Fernando," ha detto Kovalainen.

"Ero molto fiducioso perché la vettura era fantastica. Mai improvvisamente il motore si è fermato. E’ un vero peccato perché la nostra affidabilità era stata impeccabile lungo tutta la stagione. Penso già alla Cina, ho la sensazione che possiamo dare di nuovo prova della nostra competitività," ha concluso Heikki.

www.f1-live.com