mclaren_09L’anno scorso, a due corse dal termine della stagione, Lewis Hamilton aveva 17 punti in più rispetto a Kimi Raikkonen. In quel momento per il britannico la conquista del suo primo titolo iridato appariva una formalità. (continua...)

Ma alla fine il titolo è andato a Kimi, il quale ha approfittato degli errori commessi da Hamilton e dalla sua squadra. Martin Whitmarsh, direttore del team di Woking, vuole che la cosa non si ripeta più !

"Penso che l’anno scorso la debolezza principale di Lewis Hamilton e della McLaren era che volevamo vincere prendendo tutti i rischi. Era comprensibile per un pilota come Lewis in quanto è possibile aspettarselo da parte di un giovane. Ma noi come squadra avremmo dovuto essere molto più disciplinati," ha dichiarato sulle colonne del Guardian.

"Nel 2007 volevamo vincere e abbiamo preso troppi rischi mentre non avevamo bisogno di farlo. Non è così che si vince un campionato," ha concluso Whitmarsh.

Questo nuovo approccio è emerso nella gara di Singapore quando il team ha chiesto a Hamilton di non provare ad attaccare Nico Rosberg.

www.f1-live.com