mclaren_08La McLaren aveva preparato la corsa di Singapore nei minimi dettagli, ma sul posto c’è stata qualche brutta sorpresa. Martin Whitmarsh, direttore del team di Woking, fornisce le sue spiegazioni. (continua...)

"L’elemento che ha sorpreso più tutti è il fatto che la pista fosse estremamente sconnessa. Prima di arrivare a Singapore, avevamo inviato qualcuno per esaminare il circuito in modo da utilizzare questi dati per il nostro lavoro di preparazione. Inevitabilmente, con un nuovo circuito la pista si evolve ed è un elemento che non avevamo preso totalmente in considerazione nella nostra analisi iniziale. Per cui è l’aspetto più sorprendente del weekend," ha commentato Whitmarsh.

Altra brutta sorpresa, l’ingresso e l’uscita dei box. "Dovremo riflettere a questo proposito. Penso che per l’anno prossimo gli organizzatori dovrebbero spostarli, più lontano dalla corda delle curve. Sono convinto che lo faranno."

In ogni caso, Whitmarsh appare soddisfatto. "Per quanto riguarda l’ambiente, le installazioni ed il decoro, era semplicemente fantastico. Ovviamente era il primo anno e gli organizzatori sono ancora in una fase di apprendimento. Abbiamo visto il tracciato di Monaco evolversi nel corso degli anni e vedo bene la corsa di Singapore diventare la Monaco dell’est."

Lee Hsien Loong, primo ministro di Singapore, si è detto anch’egli soddisfatto e promette di fare meglio per l’anno prossimo. "Per il calore non possiamo fare nulla. Ma cercheremo di smussare i dossi entro l’anno prossimo."

www.f1-live.com