Dopo essere scattato secondo sulla griglia di partenza di Singapore, Lewis Hamilton alla fine è salito sul terzo gradino del podio. Un risultato decisamente positivo per il britannico e la scuderia McLaren, soprattutto alla luce del disastro Ferrari. (continua...)
Grazie ai sei punti ottenuti da Lewis, il team di Woking è salito al primo posto del mondiale costruttori, con un punto di vantaggio sulla Scuderia.
"E’ stata una corsa molto appassionante, piena di incidenti che hanno provocato due interventi della vettura di sicurezza, i quali hanno avuto una grande influenza sul risultato finale. Negli ultimi giri, dopo aver visto l’incidente di Kimi, Lewis ci ha detto che non avrebbe provato a passare Nico Rosberg, per assicurarsi il terzo posto," ha dichiarato Ron Dennis.
"Questo risultato gli permette di avere sette punti di vantaggio nel mondiale piloti e ci proietta in testa al campionato costruttori. Globalmente, il primo GP di Singapore è stato una vera riuscita," ha aggiunto Dennis.
Felicità che condivide anche Norbert Haug, responsabile della competizione presso la Mercedes. "Grazie agli organizzatori, a Bernie Ecclestone e alla sua squadra per i loro sforzi. Questo avvenimento spettacolare genererà grandi introiti !"
www.f1-live.com