Dopo una mattinata decisamente movimentata a causa di una precipitazione molto intensa ed improvvisa, la scuderia di Woking ha potuto svolgere la maggior parte del lavoro previsto nel pomeriggio, una volta che le condizioni di pista sono migliorate. (continua...)
Lewis Hamilton ha realizzato il quarto tempo ad un decimo dal primo, una performance incoraggiante per il giovane britannico.

"Chiaramente stamattina era molto bagnato, abbiamo fatto solo il minimo necessario, ossia un giro d’installazione. La sessione del pomeriggio è iniziata in condizioni ancora umide, c’era poco da guadagnare uscendo presto. Ma a fine giornata abbiamo potuto effettuare qualche giro utile sull’asciutto. Sono soddisfatto dei nostri progressi," ha commentato Hamilton.

Heikki Kovlainen, settimo, ha accusato un distacco di mezzo secondo sul migliore. Il finlandese rimane comunque positivo per il resto del weekend.

"Sono contento che a fine sessione siamo riusciti a fare qualche giro sull’asciutto. Stamattina il meteo è stato incredibile, a Monza spesso fa bello e caldo. Ma la pioggia e l’oscurità ci hanno costretto a fermarci. Questo ci lascia ancora del lavoro da svolgere sabato mattina. Sono comunque soddisfatto dei progressi realizzati," ha concluso Kovalainen.
www.f1-live.com