In una giornata perturbata dal maltempo, i piloti del team di Woking si stimano soddisfatti del lavoro svolto. (continua...)
Terzo stamattina a cinque decimi dal miglior tempo, Lewis Hamilton ha occupato a lungo la prima piazza nel pomeriggio prima di un ultimo assalto che lo ha relegato al quarto posto, ma i suoi avversari principali non hanno abbassato i tempi della mattinata.

"Stamattina le temperature erano molto basse, la pista offriva poca aderenza, è stato difficile portare le gomme in temperatura. Le condizioni miste asciutte e umide sono tipiche di Spa, ma rendono difficile far evolvere il set up della vettura perché il clima si evolve costantemente," ha dichiarato Hamilton.

"Tuttavia, abbiamo raccolto dei buoni dati stamattina prima dell’arrivo della pioggia. Pensiamo di essere in buona forma per il resto del fine settimana," ha aggiunto il britannico.

Preceduto di alcuni millesimi da Lewis in mattinata, Heikki Kovalainen è stato più veloce del compagno di squadra nella sessione pomeridiana. Il finlandese appare quindi fiducioso per domani e domenica.

"In condizioni miste come quelle di oggi pomeriggio, non c’è molto da imparare sulle regolazioni, ma c’è anche un grosso rischio di rompere la vettura. Su pista umida i bordi sono molto scivolosi, come sul ghiaccio. Per cui nel pomeriggio abbiamo aspettato che si asciugasse prima di uscire. A causa del meteo è difficile dire dove sono tutti, ma le nostre prestazioni nelle due sessioni sembrano buone," ha concluso Heikki Kovalainen.
www.f1-live.com