Soltanto quinto stamattina a causa di un piccolo problema tecnico, Lewis Hamilton ha ottenuto in seguito la migliore prestazione cronometrica di oggi in 1’35”055. (continua...) "Sono abbastanza soddisfatto del risultato. Il ritmo è stato costante lungo tutta la sessione e la velocità globale è anch’essa buona. Purtroppo stamattina non è stato tutto perfetto perché ho avuto un piccolo problema per scalare. Ma questo non ha condizionato troppo la mia valutazione delle gomme ed i preparativi per la gara," ha dichiarato Lewis Hamilton.

Heikki Kovalainen non è riuscito ad abbassare il proprio tempo del mattino, 1’36”556, ma il finlandese stima di aver lavorato bene in vista delle qualifiche e della gara.

"E’ un buon inizio di weekend. La vettura sembra abbastanza confortevole da guidare. Abbiamo compiuto buoni progressi sul set up in vista della gara. Le condizioni di pista erano in costante evoluzione. Il calore e l’umidità sono sempre presenti, ma non hanno avuto alcun effetto sulle prestazioni del mezzo. Sono contento per come sono andate le cose finora," ha confidato Kovalainen.

"A causa di queste due gare consecutive è difficile mantenere un ritmo elevato di sviluppo. I nostri piloti hanno valutato diversi nuovi pezzi, oltre a svolgere il lavoro sulle regolazioni e sul confronto dei pneumatici. Nonostante un picccolo problema sulla vettura di Lewis in mattinata, siamo soddisfatti delle prestazioni della MP4-23. E’ sempre possibile migliorare ed i nostri ingegneri lavoreranno duramente stasera per trovare qualche decimo in più. Globalmente siamo ragionevolmente soddisfatti," ha concluso Martin Whitmarsh.
www.f1-live.com