Lewis Hamilton si è dimostrato all’altezza della situazione conquistando oggi a Melbourne la sua settima pole position davanti ad un sorprendente Kubica. Sbarazzatosi del suo avversario principale, Kimi Raikkonen, il pilota britannico aspetta il seguito degli avvenimenti con fiducia. (continua...) "Non potevo sperare in un miglior risultato di inizio stagione, è fantastico vedere Heikki ed il mio amico Robert subito dietro. La squadra ha svolto un ottimo lavoro affinché tutto fosse pronto in tempo. Nella prima fase mi sono ritrovato bloccato nel traffico, ma nella fase finale è andato tutto bene ed è la cosa più importante. Le condizioni di pista erano un po’ migliori rispetto a venerdì, faceva meno caldo," ha detto Hamilton.

"La partenza di domenica penso che sarà interessante a causa delle modifiche ai regolamenti. L’anno scorso con l’elettronica è stato relativamente facile, adesso dipende dal pilota. Per fortuna partirò dal lato pulito della pista e spero che questo mi aiuti un po’, ma sarà una prova lunga e rude !" ha aggiunto Lewis.

Anche il compagno di squadra Heikki Kovalainen è soddisfatto dello svolgimento di queste qualifiche. "Sono felice di essermi qualificato terzo, ma posso progredire ancora. L’equilibrio della vettura sembra buono, ma non ho fatto un giro perfetto. L’anno scorso non ho vissuto un buon avvio di stagione, per cui questo è un eccellente risultato della mia carriera di pilota alla McLaren. I ragazzi hanno lavorato senza sosta per risolvere un piccolo problema al cambio," ha concluso Heikki Kovalainen.
www.f1-live.com