La Ferrari ha impressionato molto durante i test invernali. Le prestazioni della nuova F2008 hanno fatto tremare un po’ tutti. Trulli ha persino affer- mato dopo le prove svolte nel Bahrein in presenza del Cavallino che il campionato sarebbe già finito prima ancora di iniziare. (continua...) Pedro de la Rosa invece, la pensa diversamente. Secondo lo spagnolo la squadra di Maranello dovrà battersi se vorrà vincere anche quest’anno. "Quando si tratta di fare pronostici è facile sbagliarsi e quindi preferisco non dire nulla," ha confidato Pedro al giornale Marca.

"E’ possibile affermare che Ferrari e McLaren sono le scuderie favorite di questa stagione, ma tra qualche settimana, un nuovo team potrebbe aggiungersi a questo duo. Non escludo che BMW e Renault si battano anch’esse per la vittoria," ha aggiunto lo spagnolo.

"Per quanto riguarda la Ferrari, non la vedo così forte come si dice e non vedo la Renault indietro come sostiene Fernando Alonso. Tutti sono molto vicini in termini di prestazioni ed è molto positivo per il campionato. Dobbiamo essere prudenti perché prima delle qualifiche di Melbourne, nessuno avrà un’idea precisa della sua posizione nella gerarchia," ha concluso Pedro de la Rosa.
www.f1-live.com