"So quanto lavoro è stato fatto a Woking, Brixworth e qui a Stoccarda, è una vettura bellissima. Il mio ingegnere mi ha detto che sono state necessarie 14.000 ore di mano d’opera per produrre la monoposto in tempo per oggi. Giovedì la proverò per la prima volta. Sarà un momento impegnativo per me e Heikki che accolgo come compagno di squadra," ha aggiunto il giovane britannico.
Si tratta di un giorno speciale anche per Heikki Kovalainen, il quale ha partecipato al suo primo evento come pilota ufficiale McLaren. Il finlandese spera di mettere a profitto quest’anno l’esperienza accumulata nel 2007, per cercare di portare il più in alto possibile i suoi nuovi colori.
"Oggi è il mio primo evento come pilota ufficiale McLaren. Dopo aver raggiunto il team il 14 dicembre ho trascorso un po’ di tempo al Centro Tecnologico Mclaren per conoscere tutti i miei ingegneri. E’ inoltre fantastico essere qui al Museo Mercedes-Benz per incontrare tutti gli impiegati Mercedes, i media e gli ospiti VIP. L’anno scorso ho imparato molto e spero di sfruttare questa conoscenza nel 2008. Non vedo l’ora di contribuire allo sviluppo della macchina nei sei test principali prima di Melbourne. Per me è un momento molto eccitante raggiungere la McLaren," ha concluso Heikki Kovalainen.
www.f1-live.com