Non è una sorpresa che le McLaren siano state sconfitte dalle Ferrari oggi a Spa. Le monoposto di Maranello si sono dimostrate molto forti fin da venerdì. Ma il duello tra Fernando Alonso e Lewis Hamilton è stato molto intenso. I due uomini hanno anche rischiato di non finire il primo giro rischiando una collisione nella salita verso l’Eau Rouge. Alla fine Alonso è salito sul terzo gradino del podio e Hamilton ha dovuto accontentarsi del quarto posto. (continua...) "E’ stato piacevole tornare a Spa. Al via ho cercato di stare all’interno il più a lungo possibile. Purtroppo Lewis è andato all’esterno perché non c’era più posto. Sapevo che c’era comunque un’ampia via di fuga (a La Source) e sapevo che la mia vettura sarebbe stata un po’ più veloce nel primo stint, perché avrei riforito un giro prima rispetto a Lewis. Per cui era importante essere davanti a lui," ha spiegato Alonso.

"Purtroppo le Ferrari oggi erano troppo veloci. Ho fatto il massimo per ridurre il mio ritardo su Felipe nel primo stint, con la speranza di passarlo dopo la sosta, ma hanno creato progressivamente un gap e dopo il primo rifornimento, è stato impossibile tornare su di loro. Non siamo stati abbastanza performanti nel primo e nell’ultimo settore. La battaglia sarà serrata fino alla fine del campionato e spero che il pubblico lo apprezzerà," ha aggiunto lo spagnolo.

"La vettura non era male, ma non è andata altrettanto bene per me qui rispetto agli altri circuiti. Non riuscivo a migliorare i miei tempi. Ho fatto una bella partenza e pensavo di poter passare Alonso, ma sono stato costretto ad andare all’esterno perché Fernando è rimasto all’interno. All’inizio mi sono detto che non mi aveva fatto alcun regalo, ma sono cose che succedono quando ci si batte per il titolo di campione del mondo," ha confidato Hamilton.

"Durante la gara ho fatto del mio meglio. Sono rimasto a fondo fino alla fine ed è per questo che ho commesso un piccolo errore nel finale. Ho segnato dei punti ed è la cosa più importante; Adesso ci sono solo due punti di scarto tra me e Fernando. Non è molto, ma farò il massimo nelle ultime tre gare per vincere il campionato," ha concluso il giovane britannico.
www.f1-live.com