"La vetture di sicurezza ha rischiato di causarci problemi perché avevamo bisogno di creare un gap il prima possibile a causa della nostra scelta strategica. E’ stato un pomeriggio perfetto. La macchina e la squadra sono state perfette. Vincere davanti a questo pubblico italiano molto entusiasta è emozionante," ha aggiunto lo spagnolo.
Nonostante sia giunto secondo, Hamilton ha conservato la prima posizione nel mondiale. "E’ chiaro che non ho fatto la migliore partenza possibile e Felipe è riuscito a passare. Sono riuscito a frenare più tardi rispetto a Fernando e a lui alla prima curva. Ma Felipe mi ha toccato buttandomi nella seconda parte della chicane," ha spiegato Hamilton.
"Nel primo stint ho avuto delle vibrazioni e quindi ho deciso di fermarmi un po’ prima per precauzione. Quando abbiamo capito che Kimi era su una tattica ad una sosta, la chiave era ottimizzare il mio secondo rifornimento. Purtroppo sono tornato in pista dietro di lui, ma sapevo che sarei stato più veloce grazie alle gomme nuove. Era importante arrivare secondo, non solo per la mia posizione in campionato, ma anche per tutta la squadra. Eravamo in prima fila e abbiamo ottenuto una doppietta in gara. E’ la ciliegina sulla torta. Hanno svolto tutti un lavoro fantastico," ha concluso Lewis Hamilton.
www.f1-live.com