Fernando Alonso è stato l’autentico dominatore di questa prima giornata di prove libere a Monza. E’ andato forte anche il compagno di squadra Lewis Hamilton che ha segnato il secondo tempo, anche se ha accusato un netto distacco da Alonso. (continua...) "E’ andata molto bene oggi. Avevamo già una buona idea della nostra competitività qui dopo aver svolto le prove della settimana scorsa e nonostante le condizioni di pista siano cambiate siamo riusciti a regolare bene la vettura per la corsa. Sono molto contento del comportamento della macchina. Ho perso un po’ di tempo stamattina a causa di un problema di direzione, ma non ha avuto un impatto negativo sul nostro risultato finale," ha sottolineato Alonso.

Hamilton è naturalmente soddisfatto del risultato, ma il britannico spera di fare meglio domani. "Abbiamo concluso il nostro programma sulle regolazioni e sulle gomme Bridgestone. Adesso abbiamo una buona idea della nostra competitività qui."

"La vettura è gradevole da pilotare e siamo progrediti bene lungo tutta la giornata. Naturalmente non si sa mai quello che stanno facendo gli altri, per cui dovremo progredire ancora prima delle qualifiche di domani," ha concluso Hamilton.
www.f1-live.com