Lewis Hamilton e Fernando Alonso scatteranno rispettivamente dal secondo e quarto posto sullo schieramento di partenza del GP di Turchia. Entrambi dovranno quindi partire dal lato sporco della pista. (continua...) "E’ stata una buona sessione di qualifiche per me. Siamo stati veloci nelle prove, per cui sono ottimista. Nelle prime due fasi non riuscivo ad estrarre il massimo dai pneumatici, ma la situazione è improvvisamente migliorata nel mio ultimo tentativo. La squadra ha svolto un lavoro fantastico nella pausa estiva proseguendo la messa a punto della vettura. Domani credo che potremo disputare una bella gara," ha commentato Hamilton.
"Sono soddisfatto delle mie qualifiche. Ho deciso di effettuare il mio ultimo tentativo con gomme dure e non penso che sia stata una cattiva decisione.
La fine della sessione è stata molto stressante perché volevamo girare fino agli ultimissimi istanti, ho tagliato la linea d’arrivo quando mancavano ancora pochi secondi per farlo," ha sottolineato Alonso.
"Ma sono rimasto intrappolato nel traffico. Per tutte queste ragioni forse non sono riuscito a migliorare il mio tempo. Tuttavia, credo che la gara sarà eccitante. Sono fiducioso perché su questo circuito è possibile superare. Abbiamo una buona strategia e la vettura sembra efficace in condizioni di gara," ha concluso lo spagnolo.
www.f1-live.com