Lewis Hamilton e Fernando Alonso ha concluso i secondi novanta minuti di prove libere di Istanbul rispettivamente al primo e sesto posto. Hamilton ha completato 28 giri fermando il cronometro a 1’28”469, mentre Alonso ha percorso 24 tornate della pista turca con un miglior tempo di 1’28”947. Nella prima sessione mattutina Alonso e Hamilton si sono piazzati rispettivamente al terzo e quarto rango. Il programma di Hamilton è stato interrotto quando una piccola perdita di olio nel cambio ha iniziato a far scivolare la frizione. (continua...) "Finora sono soddisfatto delle prestazioni, soprattutto perché oggi le condizioni non erano ideali. E’ un peccato che entrambe le sessioni siano state interrotte, ma il lavoro svolto è stato produttivo, abbiamo compiuto buoni progressi," ha dichiarato Hamilton.

"Le condizioni di pista sono state un problema oggi. Stamattina quando siamo usciti perla prima volta si scivolava parecchio, ma abbiamo effettuato alcuni aggiustamenti che sembrano aver fatto la differenza," ha spiegato Fernando Alonso.

"Il pomeriggio è stato molto ventoso e abbiamo iniziato a patire un po’ per il sottosterzo, sul quale lavoreremo in nottata. Siamo tra i più forti qui, ma come previsto sarà una dura lotta con Kimi e Felipe," ha concluso lo spagnolo.
www.f1-live.com