Dopo le tensioni nate in seguito alle qualifiche del Gran Premio d’Ungheria, Fernando Alonso e Lewis Hamilton si apprestano a proseguire la loro battaglia sul circuito di Istanbul. La pausa estiva avrà calmato i loro ardori ? Risposta questo weekend ! (continua...) "E’ sempre ottimo poter fare una pausa per ricaricare le batterie. Ma è anche fantastico tornare in pista in Turchia. Ho un buon bottino di punti nel mondiale e spero di migliorarlo ad Istanbul. Siamo in ottima posizione in entrambi i campionati e ci sono ancora diversi punti da assegnare nelle ultime sei gare della stagione. Affronteremo una gara alla volta. Personalmente sono solo concentrato sul prossimo GP per ottenere il miglior risultato possibile," ha detto Alonso.

"Sono arrivato secondo nelle prime due edizioni di questa gara, questa volta spero di fare meglio. E’ un ottimo circuito, sul quale i piloti hanno voglia di girare, grazie in particolare alla curva 8. Dovrebbe fare molto caldo il prossimo weekend e questo dovrebbe condizionare l’usura dei pneumatici, soprattutto all’anteriore sinistra," ha proseguito Fernando.

"E’ una delle piste più veloci del calendario e farà soffrire le gomme. Lavoreremo con la Bridgestone per adattare la nostra vettura alle caratteristiche del tracciato," ha concluso il pilota spagnolo.

Lewis Hamilton ha già guidato sul circuito di Istanbul, ma non al volante di una F1. "Ho ottimi ricordi di questo circuito. L’anno scorso avevo fatto un’ottima gara lì, decisiva nel campionato, sono impaziente di scoprire la pista al volante della MP4-22. E’ una pista fantastica che propone numerose sfide e sulla quale i sorpassi sono possibili. Il circuito è largo ed è una cosa sempre utile quando si vuole superare qualcuno."

"L’anno scorso nel GP2 ho commesso un errore al secondo giro e ho ripreso la gara in fondo al plotone per poi concludere al secondo posto. Per me è stata come una vittoria, questa volta sarebbe fantastico salire sul gradino più alto del podio. E’ un tracciato esigente sul piano fisico. Mi sono allenato duramente durante la pausa estiva per essere ben preparato a questo appuntamento. Come la squadra, sono molto motivato. Restano sei gare da disputare quest’anno e sono pronto a raccogliere la sfida," ha confidato Hamilton.

Martin Whitmarsh pensa ancora a quello che è accaduto a Budapest. "Ogni GP rappresenta una sfida a parte e quello d’Ungheria è stato particolare. Da allora sono state scritte molte cose sulla stampa, ma nulla ha condizionato la preparazione di Fernando, Lewis e della squadra."
www.f1-live.com