Vincitore nel 2005 al Nurburgring, dopo l’abbandono di Kimi Raikkonen all’inizio dell’ultimo giro, Fernando Alonso era giunto secondo l’anno scorso sul circuito tedesco. Lo spagnolo avrà quindi come obiettivo quello di vincere per cercare di ridurre lo scarto di 12 punti che lo separa da Hamilton in campionato. (continua...) "Questa settimana abbiamo svolto delle prove molto positive a Spa-Francorchamps, tutti i membri del team hanno compiuto grandi sforzi. Questa stagione è molto combattuta, dobbiamo lavorare tutti duramente per migliorare ogni settore della vettura, in particolare per il Nurburgring. Non è una pista che dipende da un elemento particolare della macchina, è difficile estrarre il massimo dal mezzo lì," ha detto Alonso.

"Siccome il tracciato offre un’ampia gamma di curve, significa che bisogna avere un buon equilibrio in tutte le sezioni. Bisognerà lavorare molto con gli ingegneri per trovare un buon set up. Come a Silverstone, ci sono alcune porzioni sconnesse. Per essere veloci bisogna salire sui cordoli in maniera molto aggressiva, è possibile superare !"

"Sarà la mia prima gara lì come pilota McLaren e sarà interessante girare davanti a tutti gli impiegati Mercedes-Benz venuti da Stoccarda. Spero che potremo offrire loro un buono spettacolo. Ho avuto dei buoni risultati qui negli ultimi due anni e spero che sia così anche questo weekend," ha insistito Fernando Alonso.

Da parte sua, Lewis Hamilton è pronto per proseguire la lotta nel mondiale. Il britannico è salito sul podio in tutte le gare fin qui disputate ed è ormai consapevole da qualche tempo di essere in lizza per il titolo iridato alla sua prima stagione in F1 !

"Nonostante il risultato mitigato a Silverstone, siamo riusciti a segnare un buon numero di punti. Spero che saremo più in forma al Nurburgring. L’anno scorso vi avevo vissuto un buon weekend. Ho vinto le due gare del meeting per la prima volta nella stagione. Mi piace guidare su questo circuito. E’ un tracciato con molte curve lente, per cui serve una buona motricità," ha indicato Hamilton.

"Nel 2005 ho anche vinto una corsa in F3 con una monoposto spinta da un motore Mercedes-Benz, quindi gli incoraggiamenti della folla sono stati fantastici. E’ incredibile poterci tornare al volante di una F1. Sono sicuro che le tribune saranno piene," ha concluso il giovane britannico.
www.f1-live.com