Fernando Alonso e Lewis Hamilton non hanno potuto fare nulla contro la competitività mostrata oggi dalla Ferrari ed alla fine hanno dovuto accontentarsi rispettivamente del secondo e terzo posto. (continua...) "Sono secondo ed è il massimo che potessimo fare oggi. Abbiamo deciso di modificare la strategia durante la gara e di mettere poca benzina nel primo rifornimento sperando di restare in testa dopo il rifornimento successivo. Purtroppo non sono riuscito a prendere un vantaggio sufficiente nel secondo stint. In sei giri e con meno benzina, Kimi era troppo veloce. E’ stata una sfida e credo che fosse quello che dovevamo fare. Questi punti sono molto importanti per il campionato. Adesso lavoreremo nei prossimi test a Spa per tornare in vantaggio," ha detto Alonso.

"E’ stata una corsa interessante. Ho preso un buon avvio cercando di crearmi un buon margine, ma Kimi era molto veloce. Purtroppo ho commesso un errore nel primo rifornimento che mi costato alcuni secondi importanti. Ho cercato di spingere al massimo, ma avevo problemi di equilibrio con la monoposto. Nel finale la squadra mi ha chiesto di risparmiare il motore per il Nurburgring," ha spiegato Hamilton.

"Le gomme hanno svolto un grande ruolo in questa gara e forse partire con quelle dure non è stata una buona scelta. Quelle tenere erano chiaramente più rapide. In ogni caso, ho segnato ancora dei punti. Devo dire che il pubblico è stato nuovamente formidabile questo weekend. La mia gara sarebbe stata ancora più difficile senza il loro sostegno," ha concluso il pilota britannico.
www.f1-live.com