Dopo una stagione 2014 passata da pilota titolare McLaren in Formula 1 e un 2015 da tester e terzo pilota, Kevin Magnussen non sarà più un membro del team della scuderia di Woking a partire dal primo giorno del 2016. (continua...)

La McLaren ha infatto lasciato scadere l'opzione che avrebbe potuto esercitare sul contratto del danese entro la fine di settembre e, negli ultimi giorni, i vertici del team hanno fatto sapere a Kevin che non gi sarà proposto alcun rinnovo per le prossime stagioni. Dunque, dal 2016, sarà libero di accasarsi dove vorrà.

Magnussen è stato informato di questa decisione del team da parte dell'assistente di Ron Dennis, il quale ha inviato una breve mail al pilota, spiegandogli che il team non avrebbe avuto programmi per lui nel prossimo futuro. Per Kevin è stata sicuramente una doccia fredda, anche se non completamente inaspettata. Forse, l'aspetto che più ha scosso il danese è la scelta della data in cui gli è stata inviata la mail: ovvero il giorno del suo compleanno.

"Sì, il giorno del mio compleanno mi è arrivata una mail dall'assistente di Ron. Erano poche righe, in cui vi era scritto che McLaren non ha programmi per me in futuro e che non mi avrebbero rinnovato il contratto per il 2016", ha affermato lo stesso Magnussen a Motorsport.com.

Nelle ultime ore, Kevin ha diffuso su twitter due post di ringraziamento per il team che lo ha fatto debuttare in Formula 1 la stagione passata e ha fatto sapere che tenterà di rimanere in Formula 1 anche nei prossimi anni. 

www.omniorse.it